IL GRANDE GIORNO, il film con Aldo, Giovanni e Giacomo diretto da Massimo Venier, ha ricevuto il premio come Miglior Colonna Sonora - Film Streaming nell’ambito dei SIAE Music Awards 2024.
La colonna sonora, composta da Brunori Sas e pubblicata dagli editori Picicca e Warner Chappell Music, è stata riconosciuta per la sua capacità di accompagnare e valorizzare il racconto cinematografico.
Il riconoscimento si inserisce nel contesto di un evento che celebra la creatività musicale italiana, premiando autori ed editori in base ai consumi di musica certificati da SIAE.
Il remake spagnolo del film di Aldo, Giovanni e Giacomo Odio l'estate ha riscosso un enorme successo, rimanendo primo in classifica al box office per diverse settimane sotto il titolo Odio el verano. Diretto da Fer García-Ruiz e distribuito da Sony Pictures, il film mantiene l'essenza della commedia italiana, raccontando le disavventure di tre famiglie molto diverse costrette a condividere la stessa casa vacanze a causa di un errore di prenotazione. I personaggi di Aldo Giovanni e Giacomo nella versione iberica sono interpretati Roberto Álamo, Jodri Sánchez e Julián López. Tra i protagonisti figurano anche volti noti del cinema spagnolo come Kira Miró e Malena Alterio.
Il Grande Giorno continua a collezionare successi! Il film, interpretato da Aldo Giovanni e Giacomo e diretto da Massimo Venier, ha aggiunto un altro prestigioso riconoscimento al suo palmarès: il "Biglietto d'oro 2022-2023".
Questo importante premio, conferito dall'Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), celebra i film che, secondo le rilevazioni di Cinetel, hanno venduto più biglietti dal dicembre 2022 al novembre 2023. Insieme a Il Grande Giorno (Agidi due - Medusa Film),che si è calssificato al secondo posto confermando il suo straordinario successo di pubblico, sono stati premiati C'è ancora domani di Paola Cortellesi (Wildside - Vision Distribution) e Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch (Wildside - Vision Distribution).
Nella stessa serata di premiazione, avvenuta il 30 novembre nell'ambito della 46ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema – Enforcemen, oltre al riconoscimento principale, sono state assegnate le "Chiavi d'oro del successo" ai protagonisti, registi e sceneggiatori dei tre film vincitori. Nel caso de Il Grande Giorno, il tributo è andato ad Aldo Giovanni e Giacomo, Massimo Venier, Davide Lantieri e Michele Pellegrini.
Durante l'80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si è svolta la serata di premiazione del Filming Italy Best Movie Award 2023, il prestigioso riconoscimento istituito da Tiziana Rocca (Direttore Generale e Artistico Filming Italy Award) e Vito Sinopoli (editore di Best Movie e Box Office) che premia i migliori titoli della cinematografia e della serialità e gli artisti più talentuosi che ne hanno preso parte.
Aldo Giovanni e Giacomo hanno ritirato il premio per la Miglior Commedia dell’anno assegnato a“Il grande giorno” - già vincitore del David di Donatello dello spettatore. L'appuntamento ha riunito tanti grandi nomi del cinema italiano: da Laura Chiatti, madrina dell'evento, a Gabriele Savatores, Rocco Papaleo, Giuseppe Battiston, Ficarra e Picone, Alessandro Siani, Michaela Ramazzotti, Edwige Fenech, Carla Singoris e tantissimi altri.
Dopo essersi aggiudicato il David di Donatello dello Spettatore 2023, "Il grande giorno", il film di Aldo, Giovanni e Giacomo per la regia di Massimo Venier, è nella cinquinacome migliore commedia alla 77 edizione deiNastri d'Argento 2023 .
Inoltre, l'attrice Antonella Attili - che nella pellicola interpreta il ruolo di Lietta (la moglie di Giacomo) - è fra le candidate nella sezione "migliore attrice di commedia".
Il premio Nastri d'Argento è il più antico premio cinematografico italiano creato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).
Il film IL GRANDE GIORNO ha ricevuto il David di Donatello dello Spettatore 2023, premio assegnato al film che durante l'anno ha registrato il maggior numero di presenze in sala. Aldo (Giovanni) e Giacomo hanno ritirato il premio, insieme a Massimo Venier, Antonella Attili, Elena Lietti e Lucia Mascino.
La serata di premiazione, trasmessa in diretta su Rai Uno, è stata preceduta dalla Cerimonia di presentazione dei candidati alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presso il Salone di Corazzieri del Quirinale.
Il grande giorno, il film di Aldo Giovanni e Giacomo diretto da Massimo Venier, è stato il film che ha totalizzato il maggior numero di ingressi in sala e si aggiudica il David dello spettatore 2023!
Dichiara Piera Detassis, Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello: "Questo riconoscimento ci dimostra come il buon cinema, la buona commedia di qualità può essere anche incasso: all'8 febbraio la pellicola aveva raggiunto oltre 1 milione e 13 mila spettatori".
Il grande giornosupera il milione di spettatori. È il film italiano più visto da febbraio 2020! Oggi Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo, per la regia di Massimo Venier, ha superato 1 milione di spettatori, (1.000.637 biglietti venduti) con un boxoffice totale di 7.105.020 euro. L’ultimo film italiano a superare 1 milione di spettatori è stato “Odio l’estate” sempre del Trio, nel febbraio 2020. Il Trio commenta così il successo: Vogliamo davvero ringraziare il pubblico che anche questa volta ha dimostrato un affetto smisurato verso di noi. Il fatto che Il Grande Giorno sia il film italiano più visto dopo la pandemia in qualche modo chiude un cerchio aperto con il nostro film precedente “Odio l’Estate”, uscito in sala il 30 gennaio del 2020, con un ciclo di programmazione interrotto proprio dall’emergenza pandemica. E’ come se avessimo ripreso da lì. Ci auguriamo che questo risultato sia di buon auspicio per tutto il cinema italiano e che il pubblico continui ad andare nelle sale, anche per il nostro film (non vorrete perdervelo visto questo bel risultato, vero?). - Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo Giovanni e Giacomo tornano al cinema con una nuova commedia, diretta da Massimo Venier, nelle sale dal 22 dicembre!
Ecco la trama:
In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia ‐ la Segrate Arredi ‐ gli affetti, le vacanze... Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati... E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.
---
AGIDI DUE e MEDUSA FILM presentano
IL GRANDE GIORNO regia di MASSIMO VENIER
con ALDO GIOVANNI e GIACOMO con ANTONELLA ATTILI, ELENA LIETTI con la partecipazione di LUCIA MASCINO, MARGHERITA MANNINO, GIOVANNI ANZALDO, PIETRO RAGUSA, DINA BRASCHI, ANDREA BRUSCHI, DAVIDE CALGARO, MAROUANE ZOTTI, NOEMI APUZZO, MATILDE BENEDUSI, JERRY MASTRODOMENICO, ELEONORA ROMANDINI, FRANCESCO BRANDI e con ROBERTO CITRAN e con l’amichevole partecipazione di FRANCESCO RENGA
soggetto e sceneggiatura DAVIDE LANTIERI, MICHELE PELLEGRINI, MASSIMO VENIER, ALDO GIOVANNI e GIACOMO
musiche originali di BRUNORI SAS
una produzione Emanuela Rossi per AGIDI DUE in associazione con MEDUSA FILM in collaborazione con PRIME VIDEO distribuzione MEDUSA FILM
Dopo il successo di “Odio l’Estate” Aldo Giovanni e Giacomo tornano al cinema con una nuova commedia corale, in uscita a Natale prossimo, per la regia di Massimo Venier.
In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia - la Segrate Arredi - gli affetti, le vacanze... Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.
Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.
---
AGIDI DUE presenta IL PIÙ BEL GIORNO DELLA NOSTRA VITA (titolo provvisorio) regia di MASSIMO VENIER con ALDO GIOVANNI e GIACOMO, ANTONELLA ATTILI, ELENA LIETTI con la partecipazione di LUCIA MASCINO, MARGHERITA MANNINO, GIOVANNI ANZALDO, PIETRO RAGUSA e con ROBERTO CITRAN
soggetto e sceneggiatura DAVIDE LANTIERI, MICHELE PELLEGRINI, MASSIMO VENIER, ALDO GIOVANNI e GIACOMO
una produzione AGIDI DUE in associazione con MEDUSA FILM realizzata da AGIDI DUE
30 anni di carriera raccontati da Aldo, Giovanni e Giacomo con Arturo Brachetti
Nel 2021 Aldo, Giovanni e Giacomo, festeggiano i 30 anni di carriera! E per l’occasione si sono dati appuntamento in TV sul canale NOVE, con un amico, Arturo Brachetti, artista, showteller e leggenda dell’arte teatrale del trasformismo acclamato in tutto il mondo, nonché regista di tutti i loro spettacoli teatrali.
Insieme sono protagonisti di un’intervista-show con filmati di repertorio anche inediti, che andrà in onda in due parti domenica 21 e domenica 28 novembre alle 21:25 sul Nove.
Due serate speciali inedite in cui il trio racconterà segreti e retroscena di 30 anni di televisione, cinema e teatro insieme, dagli esordi fino ai recenti successi. Ad accompagnarli dal vivo, la musica della grande orchestra The Good Fellas.
Alle due serate inedite seguirà nelle domeniche successive la panoramica completa dei loro spettacoli teatrali storici – dai “CORTI” a “TEL CHI EL TELUN”, “POTEVO RIMANERE OFFESO”, “ANPLAGGHED”, “AMMUTTA MUDDICA” e il “BEST OF” più recente.
Il 2020 si apre con il ritorno nelle sale del trio più amato d'Italia: il 30 gennaio esce ODIO L'ESTATE, regia di Massimo Venier, in cui Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.
Ecco la trama:
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.
Inizieranno lunedì 17 giugno in Puglia le riprese del nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo ODIO L'ESTATE, regia di Massimo Venier.
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto.
Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.
Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.
PAOLO GUERRA presenta
ODIO L’ESTATE
regia di MASSIMO VENIER
con ALDO GIOVANNI e GIACOMO, LUCIA MASCINO, CARLOTTA NATOLI, MARIA DI BIASE con la partecipazione straordinaria di MASSIMO RANIERI, con la partecipazione straordinaria di MICHELE PLACIDO
soggetto e sceneggiatura DAVIDE LANTIERI, MICHELE PELLEGRINI, MASSIMO VENIER, ALDO GIOVANNI e GIACOMO
Fai il pieno di risate con gli sketch più divertenti diAmmutta Muddicae rivivi insieme a noi i momenti più belli dello show con cui il trio ha festeggiato i25 annidi carriera: a grande richiesta, arrivanoin DVD gli spettacoli da recordche hanno fatto divertire i fan di Aldo Giovanni e Giacomo negli ultimi anni.
Nel 2016 Aldo Giovanni e Giacomo hanno festeggiato 25 anni di carriera con una grande festa-spettacolo da record: 37 repliche sold out e più di 200 mila spettatori in 15 città italiane e 5 europee. Lo show arriva per la prima volta in tv su RAIDUE il 16 febbraio: ALDO GIOVANNI E GIACOMO - LIVE ON STAGE è un'occasione unica e imperdibile per rivedere i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo.
Appuntamento il 16 febbraio alle ore 21:20 su RaiDue!
Per la prima volta in 25 anni Aldo, Giovanni e Giacomo entrano in sala di registrazione per incidere A COPACABANA, un brano originale a ritmo di samba che chiude il filmFUGA DA REUMA PARK. Musica e testo sono di Mauro Pagani, autore della colonna sonora del film.
A COPACABANAè nato un po' per caso e un po' per scherzo, come raccontano Aldo Giovanni e Giacomo: "Quando Mauro Pagani ci ha fatto sentire il pezzo per la prima volta era cantato da lui. Era una prova, bisognava trovare un interprete. Giovanni si è proposto, chiaramente per fare una battuta visto che non è un cantante, ma è stato preso subito sul serio: dallo scherzo alla sala di registrazione".
Giovanni, oltre a interpretare le strofe, è autore dell’ultima: "Non pensate che mi sia chiuso in sala di registrazione per giorni, quella che sentite è la prima versione, come dire: buona la prima! Anche la strofa che ho scritto è nata improvvisando".
Aldo e Giacomo non si sono a loro volta tirati indietro: "Abbiamo pensato, bello far fare tutta la fatica a Giovanni, ma il ritornello facciamolo insieme. Ci abbiamo preso gusto e abbiamo inserito qualche battuta, senza mai uscire dal personaggio: gli interpreti (o i colpevoli?) di questo brano sono infatti i tre vecchietti protagonisti del filmFUGA DA REUMA PARK. A COPACABANA nasce come tanti pezzi del nostro repertorio: con l’improvvisazione. Quando ci siamo ritrovati tutti insieme in sala registrazione è scattata la scintilla ed è partito il cazzeggio. Questo è molto coerente con il film, pieno di gag e battute non scritte e nate direttamente sul set. Noi siamo fatti così: ci piace improvvisare, in modo semplice ma con un pizzico di follia”.
Aldo Giovanni e Giacomotornano al cinema con il loronuovo film di Natale, prodotto da Paolo Guerra per Agidi Due e Medusa Film e distribuito da Medusa.FUGA DA REUMA PARKuscirà nelle sale il 15 dicembre.
Non ci troviamo sul pianeta Terra al giorno d'oggi, ma su quello Aldo Giovanni e Giacomo tra 30 anni: qui tutto può accadere. E non è nemmeno un giorno qualsiasi: è la Vigilia di Natale, il giorno (e la notte) più magici di tutto l'anno. Il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c'è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza con tanto di cecchini che sorvegliano l'uscita: se provi a scappare ti sparano. E come in ogni carcere che si rispetti, anche qui non manca l'aguzzino: Ludmilla, la temibile infermiera russa taglia XXL.
Giacomo passa le sue giornate in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera, gira con una pistola giocattolo e odia tutti; Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni e i pesci rossi (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere); Aldo, dopo un lunghissimo viaggio in auto dalla Sicilia, viene abbandonato lì dai figli proprio la mattina di Natale.
Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d'artificio. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. La notte di Natale tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.
PAOLO GUERRA presenta FUGA DA REUMA PARK il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo con ALDO GIOVANNI e GIACOMO, SILVANA FALLISI con l'amichevole partecipazione di FICARRA e PICONE soggetto e sceneggiatura ALDO GIOVANNI e GIACOMO, VALERIO BARILETTI e MORGAN BERTACCA musiche originali di MAURO PAGANI regia di ALDO GIOVANNI e GIACOMO e MORGAN BERTACCA una produzione Paolo Guerra per MEDUSA FILM - AGIDI DUE srl
Le sorprese per i 25° di Aldo, Giovanni e Giacomo non sono ancora finite! L'appuntamento è in libreriacon TRE UOMINI E UNA VITA. La nostra (vera) storia, raccontata per la prima volta. In questo libro, a cura di Michele Brambilla ed edito da Mondadori,Aldo, Giovanni e Giacomoraccontano con la loro ironia gli esordi di una carriera culminata con i sold out nei palazzetti, i film campioni d’ incassi e i quasi due milioni di fan che ogni giorno li seguono sui loro canali ufficiali.
Nel 2016 il trio più amato d'Italia festeggerà i25 anni di carriera all'insegna della comicità . E per farlo sta preparando unastraordinaria festanel corso della quale ripercorrerà i suoi più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati da pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournèe originarie.LA MONTAGNA,I GEMELLI(daI Corti, 1995),SCUOLA DI POLIZIA,PDOR,SCUOLA DI SICILIANO,AJEJE BRAZORF,sono solo alcuni dei possibili sketch che rivedremo live. Questo nuovo show è un'occasione unica e imperdibileper applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo: vi siete persiI Corti,Tel chi el telùn,Anplagghed, oppure li avete amati tanto da rivederli centinaia e centinaia di volte? Allora non potrete mancare a questo straordinario evento live!
La regia è affidata come tradizione adArturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (I Corti,Tel chi el telùn,AnplagghedeAmmutta Muddica). In scena, la presenza immancabile diSilvana Fallisi. Aldo Giovanni e Giacomo saranno inoltre accompagnati dal vivo dalla grande orchestra deiGood Fellas, proprio come in Tel chi el telun.
Con quasi 2 milioni di spettatori (1.840.069) e circa 13 milioni di incasso (12.693.313)Il ricco, il povero e il maggiordomoè il più visto delle feste 2014. La commedia ha staccato in spettatori il terzo capitolo deLo Hobbit(1.695.948) - che però conduceper incasso totale (13.056.598), dato spiegabile con il sovrapprezzo delle proiezioni in 3D - ed è il maggior incasso italiano 2014.
In occasione del 75mo anniversario della rivista,Oggiha pubblicato un sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca Ipsos* che classifica i personaggi dello spettacolo più graditi al pubblico.
In ben 2 delle 4 classifiche sono presenti Aldo, Giovanni e Giacomoche si piazzano al primo posto fra i più simpatici e sono secondi dietro a Fiorello fra i personaggi più capaci.
Ammutta Muddica,lo spettacolo che ha segnato il ritorno sulla scena teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo, ha guadagnato la vetta dellaclassifica SIAE 2013per il settore teatro. L'attesissimo ritorno del trio, a 7 anni da Anplagghed, è stato premiato dal pubblico: "mancavamo dal palco dal 2006 e probabilmente ci stavano aspettando".
Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito per 80 repliche, in tutti i15 teatriin cui è stato allestito. ConAmmutta Muddicail trio è voluto ritornare alla dimensione teatrale più classica, come per I Corti, per recuperare una maggiore vicinanza e interazione con il pubblico.
Ammutta Muddica, una produzione Paolo Guerra per Agidi srl, è ideato e scritto da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana. Al fianco del trio, la presenza femminile di Silvana Fallisi. La regia è di Arturo Brachetti.
Sono iniziate da pochi giorni le riprese de IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO,il nuovo film diAldo, Giovanni e Giacomo, che firmano anche laregia insieme aMorgan Bertacca.Prodotto da Paolo Guerra per Medusa film e Agidi srl e distribuito da Medusa,il film sarà nelle sale a Natale 2014.
Le riprese si svolgeranno a Milano e dureranno 10 settimane
Giacomoè un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella "city" di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città . Il suo fido maggiordomo èGiovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. A insaputa di Giacomo, Giovanni ha una liason con Dolores, la sanguigna cameriera sudamericana.Aldoè un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un'allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari. Continua a leggere>>>
Nel cast, oltre ad Aldo, Giovanni e Giacomo,Giuliana Lojodice,Francesca Neri,Sara D'Amario,Guadalupe Lancho,Massimo PopolizioeRosalia Porcaro.
Dopo 80 repliche sold out in tutta Italia con un tour da record che ha riempito le sale teatrali e coinvolto 180.000 spettatori, Aldo Giovanni e Giacomotornano conAMMUTTA MUDDICA AL CINEMA in un'unica data-evento: mercoledì 16 ottobre 2013. Oltre al meglio dello show teatrale verranno proposti alcuni sketch inediti.
Ammutta Muddica - al cinema è stato realizzato con la collaborazione di Studios's SA e DM Fashion Events & Media Production Kft, per la regia di Morgan Bertacca. Le riprese sono state effettuate nel corso delle repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Ammutta Muddica - al cinema è un evento prodotto da Agidi srl e distribuito da Nexo Digital.
Partner dell’appuntamento sono Radio Italia e MYmovies.it.
Aldo Giovanni e Giacomo:Ammutta Muddica, il tour teatrale da record che ha registrato il tutto esaurito per 80 repliche in 5 mesi per un totale di 180.000 spettatori.
Aldo Giovanni e Giacomoringraziano il loro pubblico per l'enorme affetto che li ha accolti durante le repliche del tour 2012-2013 del loro nuovo spettacoloAMMUTTA MUDDICA.
Il loro attesissimo ritorno è stato infatti premiato con iltutto esaurito per ciascuna delle 80 repliche nei teatri di 15 città , programmate in 5 mesi, per un totale di 180.000 spettatori.
Una cifra enorme considerato che conAmmutta Muddicail trio ha voluto ritornare alla dimensione teatrale più classica e contenuta, come per iCorti, per recuperare una maggiore vicinanza e interazione con il pubblico.
Lo spettacolo ha debuttato il30 novembre 2012 a Paviaconcludendo la tournèe il18 aprile 2013 a Roma."Vogliamo ringraziare il pubblico che continua a seguirci con così tanto calore” -affermano. "Non diamo nulla per scontato, siamo insieme da più di 20 anni e questo è un risultato davvero emozionante".
Ammutta Muddica, una produzionePaolo Guerra per Agidi srl, è ideato e scritto da Aldo Giovanni e Giacomo conValerio Bariletti e Walter Fontana.
Al fianco del trio, come inAnplagghed(2005) e in tante produzioni cinematografiche, la presenza femminile diSilvana Fallisi. La regia è diArturo Brachetti.
A sette anni dal successo diAnplagghed,lo spettacolo dal vivo campione assoluto di incassi per la stagione teatrale 2005/2006, e dopo il successo cinematografico nel 2010 conLa Banda dei Babbi Natale(biglietto d'oro 2011),il trio delle meraviglie torna a esibirsi dal vivo in un nuovo imperdibile show teatrale, ancora una volta diretto daArturo Brachetti. Questo spettacolo si preannuncia originale fin dalla scelta del titolo:Ammutta muddica.
Il tour di AMMUTTA MUDDICA arriva al Gran Teatro-Saxa Rubra di Roma
Si aggiunge una importante piazza al nuovo tour teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo:AMMUTTA MUDDICAè infatti programmato aRoma,alGran Teatro-Saxa Rubra, il 16 e 17 aprile 2013.
I biglietti sarannoin vendita a partire dal 5 dicembrein rete e in tutte le prevendite TicketOne. Per maggiori informazioni:www.ticketone.it
E' online il canale ufficiale YouTube di Aldo, Giovanni e Giacomo
Nel canale potete trovare video inediti, contributi speciali, interviste e tutto quello che c'è da vedere sul trio più amato d'Italia... Per non farvi sfuggire nemmeno una risata!
Forte degli eccellenti risultati registrati a partire dall'uscita del film,La Banda dei Babbi Natale è campione di incassi nella giornata del 27 dicembre!
Il film di Aldo Giovanni e Giacomo totalizza per la giornata del 27.12 un incasso di € 828.879, con una media a copia di € 1.678 superando così Natale in Sudafrica che totalizza € 686.066, con una media a copia di € 1.327.
Aldo, Giovanni e Giacomo scendono in campo con laScuola di pallavolo Anderlini: i tre comici parteciperanno infatti alle partite delle squadre agoniste dellaSdp Anderlini, attraverso le maglie dei loro giocatori che riporteranno il titolo del film. Su quelle dei giocatori liberi saranno visibili anche i volti di Aldo, Giovanni e Giacomo. La Sdp sarà quindi testimonial del loro prossimo filmLa Banda dei Babbi Natale, prodotto da Paolo Guerra per Agidi srl e Medusa Film, in uscita nelle sale dal 17 Dicembre 2010.
Anche loro d’altronde confessano“…come gli atleti dobbiamo allenarci, studiare le tattiche di gioco, che nel nostro caso è divertire il pubblico…c’è chi prepara l’azione di gioco, chi alza e chi schiaccia, alternandoci continuamente nei ruoli. E poi, elemento fondamentale, siamo tutti e tre anche allenatori!”
Sono iniziate da pochi giorni le riprese del film LA BANDA DEI BABBI NATALEcon ALDO GIOVANNI e GIACOMO scritto da ALDO GIOVANNI e GIACOMO, VALERIO BARILETTI, MORGAN BERTACCA, GIORDANO PREDA regia di PAOLO GENOVESE prodotto da PAOLO GUERRA per MEDUSA FILM e AGIDI srl distribuito da MEDUSA
Le riprese si svolgeranno a Milano e dureranno 9 settimane
è la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle… o almeno renderle un po’ più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte… saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?
In compagnia di Aldo Giovanni e Giacomo nel cast deLA BANDA DEI BABBI NATALEoltre adAngela Finocchiaroun nutrito gruppo di attori daSara D'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova a Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti, l'amichevole partecipazione diMara Maionchie tanti altri.
Tra poco piu' di un mese arriva al cinema'la piu' grande avventura subacquea mai realizzata',Oceani 3D, il primo film subacqueo interamente realizzato in digitale tridimensionale. Il film e' stato girato da400operatori durante7anni di riprese in piu' di60location in tutto il mondo utilizzando una nuovissima tecnologia messa a punto per le riprese subacquee in digitale 3D.
Dal 30 aprilela Eagle Pictures porta in Italia questo film, prodotto da Jean-Michel Cousteau, esploratore, ambientalista, da oltre 40 anni impegnato a diffondere l'amore per il mare. In Italia "Oceani 3D" e' eccezionalmente raccontato dalle voci di Aldo, Giovanni e Giacomo che accompagnano lo spettatore attraverso le profondita' degli oceani ad incontrare le creature che popolano i mondi sommersi.
Corriere della Serapresenta una coproduzione AGIDI srl/RTI spa:IL MEGLIO DI ALDO GIOVANNI E GIACOMO, 8 dvd esclusivi con una rassegna delle formidabili performance televisive, cinematografiche e teatrali.
DaNicoaJohnny Glamour, daTafazziaMr. Flannaghan, daRolandoalConte Dracula, daPdoraBimbo Gigi, dagliSvizzeriaiTiranos, dallaScuola di PoliziaaiTre Tenori: i personaggi e gli sketch più divertenti, insieme al meglio dei loro backstage e a nuovi contenuti extra!
IlCorriere della Seraporta in edicola dal 26 ottobre una collana di dvd che raccoglie le migliori performance di Aldo, Giovanni e Giacomo. La collanaè formata da 8 dvd che saranno in edicola ogni lunedì, a partire dal 26 ottobre. Con la prima uscita in regalo anche il cofanetto per raccogliere l’intera collezione. Ogni dvd sarà inoltre accompagnato da un’introduzione del critico cinematograficoMaurizio Porro.