Ammutta Muddica

  • Ammutta Muddica

    Ammutta Muddica

    Paolo Guerra presenta
    ALDO, GIOVANNI E GIACOMO in

    AMMUTTA MUDDICA

    ideato e scritto da Aldo, Giovanni e Giacomo
    con Valerio Bariletti e Walter Fontana
    con la collaborazione di Michele Bottini e Mauro Chinnici
    con la partecipazione di SILVANA FALLISI

    scene Alessandro Marrazzo costumi Roberta Spegne
    musiche Valerio Carboni

    regia di ARTURO BRACHETTI

    Crediti

A sette anni dal successo di Anplagghed, lo spettacolo dal vivo campione assoluto di incassi per la stagione teatrale 2005/2006, e dopo il successo cinematografico nel 2010 con La Banda dei Babbi Natale (biglietto d'oro 2011), il trio delle meraviglie torna a esibirsi dal vivo in un nuovo imperdibile show. Questo spettacolo si preannuncia originale fin dalla scelta del titolo: AMMUTTA MUDDICA. È un modo di dire che in dialetto siciliano significa "Spingi, mollica!"ovvero: "Avanti, datti da fare!". 

Aldo Giovanni e Giacomo tornano al teatro, che considerano la loro dimensione prediletta, come autori e interpreti di uno spettacolo in cui propongono nuovi esilaranti sketch. 

Lo spunto è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche: da un laboratorio chimico agli uffici di Equitalia; da un ospedale malandato alla moda dei tatuaggi.

Il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio. 

Ancora una volta il trio ha scelto di affidare la regia al celebre trasformista Arturo Brachetti, che già li ha diretti ne I Corti (1995), in Tel chi el Telùn (1999) e in Anplagghed (2005).

In scena con Aldo Giovanni e Giacomo ci sarà l'attrice Silvana Fallisi, presenza femminile che li ha affiancati anche in Anplagghed e in diverse produzioni cinematografiche.

I testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it