News Agidi

Home Paolo Hendel Novità e notizie
  • 14-09-2018

    Paolo Hendel

    Paolo Hendel ospite fisso di "Quarta Repubblica" su Rete4

    Paolo Hendel e il suo irresistibile e graffiante umorismo saranno ospiti fissi della trasmissione QUARTA REPUBBLICA, condotta da Nicola Porro ogni lunedì alle 21.25 a partire dal 17 settembre per 40 puntate su Rete 4.

    Se vi siete persi uno degli interventi di Paolo nel corso della prima puntata, potete rivederlo qui:

    https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/quartarepubblica_b100000602




    Scopri di più
  • 02-05-2018

    Paolo Hendel

    Il nuovo libro di Paolo Hendel dal 8 maggio in libreria

    Dall'8 maggio in libreria "LA GIOVINEZZA è SOPRAVVALUTATA - Il manifesto per una vecchiaia felice", il nuovo libro di Paolo Hendel scritto in collaborazione con Marco Vicari e con il contributo scientifico della geriatra Maria Chiara Cavallini, edito da Rizzoli. Come invecchiare senza andare nel panico? Paolo Hendel ci insegna a riderci su (e aggiunge i consigli di un medico). 
    "Tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mia madre a una visita da una nuova geriatra- racconta Hendel. In sala d’attesa la mamma si fa portare in bagno dalla badante. Un attimo dopo la geriatra apre la porta del suo studio, mi vede e mi fa: «Prego, s’accomodi... ». Sto per dirle: “Guardi, c’è un equivoco. Sono qui per mia madre...” sennonchè realizzo che i miei amici e i miei compagni di scuola è da quel dì che non sono più da considerarsi dei giovanotti...".

    Nella vita i pensieri più seri e profondi scaturiscono spesso da una sciocchezza. è accaduto anche a Paolo Hendel che, dopo questa buffa coincidenza, si è lasciato andare alla lunga riflessione sull’invecchiamento che ha ispirato questo libro. Una riflessione seria e profonda, oseremmo dire filosofica, e al tempo stesso ironica, lieve, a tratti esilarante, perchè Hendel, di mestiere, ha sempre fatto ridere la gente. 


    «C’è un solo modo per evitare di diventare vecchi: morire prima. Ma non mi sembra una gran soluzione. » - Paolo Hendel



    Scopri di più
  • 26-04-2016

    Paolo Hendel

    Fuga da Via Pigafetta, il nuovo spettacolo di Paolo Hendel con la regia di Gioele Dix

    Dopo il successo nei teatri di "Come truffare il prossimo e vivere felici", Paolo Hendel sta lavorando al suo suo prossimo spettacolo teatrale "Fuga da via Pigafetta" con la regia di Gioele Dix e la collaborazione di Marco Vicari, già  collaboratore per diverse produzione di Paolo Hendel. 

    Scopri di più
  • 11-12-2015

    Paolo Hendel

    Kinder Garten tutti i martedì e i venerdì in edicola su L'Unità 

    La nuova rubrica di Paolo Hendel su L'Unità , la trovate in edicola il martedì e il venerdì.

    Buona lettura!

    Scopri di più
  • 05-11-2014

    Paolo Hendel

    In scena lo spettacolo "COME TRUFFARE IL PROSSIMO E VIVERE FELICI"

    Paolo Hendel torna in teatro con un nuovo spettacolo: Come truffare il prossimo e vivere felici, tratto dall'omonimo libro scritto a quattro mani insieme a Francesco Borgonovo, edito da Mondadori.

    Dopo anni di impegno come giornalista televisivo, Carcarlo Pravettoni, l'industriale cinico e baro, non poteva farsi mancare il teatro. Ed eccolo quindi prendere la parola dai palcoscenici italiani per dispensare le sue ricette anti-crisi, elargire pillole di saggezza e insegnare al prossimo tutti i trucchi del mestiere per vivere bene e in pace con se stessi. A controbilanciare gli eccessi di Pravettoni ci pensa Paolo Hendel, "invitato speciale" di questo nuovo spettacolo, che, prendendo le distanze dalla sua creatura ormai fuori controllo, reinterpreta i classici latini in chiave contemporanea, prende in giro il mondo della pubblicità  e ci fa partecipi di un suo personalissimo coming out, che lo porta ad una assai vivace riflessione su omosessualità  e eterosessualità . 

    Scopri di più
  • 27-10-2014

    Paolo Hendel

    Il Cinegiornale dell'era Renzi

    Paolo Hendel legge il Cinegiornale dell’Era Renzi: il comico fiorentino è autore, insieme a Marco Vicari, dei testi del notiziario satirico che prende di mira le riforme del Premier. Il Cinegiornale è la parodia dei “cinegiornali” dell’età  fascista, di cui sono un’eco sia lo stile della lettura delle notizie che le immagini in bianco e nero.  Il Cinegiornale dell’Era Renzi è realizzato da Radio Articolo 1, quotidiano online della CGIL, e prodotto da Vertigo, per lanciare sul web la manifestazione del 25 ottobre scorso: il Cinegiornale ha ottenuto il consenso del popolo del web ed è stato ripreso dai maggiori siti di informazione e mandato in onda da Gianluigi Paragone nella puntata de La Gabbia del 26 ottobre.  


    Scopri di più
  • 18-09-2014

    Paolo Hendel

    PAOLO HENDEL TORNA SU LA 7

    Paolo Hendel torna ospite per la seconda edizione de La Gabbia di Gianluigi Paragone, in onda su La 7 ogni domenica dal 21 settembre, ore 20.40.

    Scopri di più
  • 22-04-2014

    Paolo Hendel

    Il nuovo libro di Pravettoni dal 6 maggio in tutte le librerie

    Dice Carcarlo Pravettoni: "L’azienda è come tua sorella: tutti se la sono fatta tranne te." E’ giunto quindi il momento di rimediare e buttarsi nel mondo degli affari. Non c’è nulla di più facile, basta seguire i preziosi consigli di Carcarlo, un uomo che non ha bisogno di presentazioni: la sua fedina penale parla per lui. Un genio della finanza che nella sua carriera ha collezionato successi e soprattutto avvisi di garanzia. Come truffare il prossimo e vivere felici è la guida indispensabile per uscire dalla crisi e affrontare le sfide della società  globalizzata. Le tasse ti strangolano? Sono un falso problema: basta non pagarle. La disoccupazione è in crescita? Non c’è da preoccuparsi: è tutto tempo libero in più, da godersi giocando a golf o al largo su qualche yacht...  

    In compagnia di quel simpatico farabutto di Carcarlo Pravettoni essere disonesti non è mai stato così divertente. Con lui la vita diventa un paradiso. Fiscale, ovviamente.

    Come truffare il prossimo e vivere felici è scritto da Paolo Hendel e Francesco Borgonovo, edito a da Mondadori. Dal 6 maggio in tutte le librerie.


    Scopri di più
  • 09-09-2013

    Paolo Hendel

    Carcarlo Pravettoni a "LA GABBIA"

    Paolo Hendel  nei panni dell'irriverente  Carcarlo Pravettoni  sarà  ospite fisso del nuovo programma di Ganluigi Paragone  La gabbia,  ogni mercoledì in prima serata su La 7.



    Scopri di più
  • 30-01-2013

    Paolo Hendel

    Appuntamento con Carcarlo Pravettoni a "L'ULTIMA PAROLA" su Rai2

    CARCARLO PRAVETTONI TORNA IN TV!

    Caricatura dell’uomo d’affari senza scrupoli, Carcarlo Pravettoni, ideato e interpretato da Paolo Hendel, deve la propria fortuna al programma "Mai dire gol!", 


    Lo ritroviamo in TV come ospite fisso del porgramma condotto da Gianluigi Paragone "L'ultima parola" in onda tutti i venerdì in seconda serata su Rai2. L'imprenditore spietato commenterà  con il cinismo che lo caratterizza i temi della puntata, fornendo nuovi spunti di riflessione attraverso la sua verve comica.

    Scopri di più
  • 06-02-2012

    Paolo Hendel

    "MOLIERE A SUA INSAPUTA" A BOLOGNA IL 4 MARZO

    A causa della nevicata eccezionale, lo spettacolo "Molière a sua insaputa" - inizialmente programmato dal Teatro delle Celebrazioni di Bologna per il 3 e 4 febbraio - è stato rimandato a domenica 4 marzo. 

    PER INFO www.teatrocelebrazioni.it


    domenica 4 marzo ore 21.00

    Teatro delle Celebrazioni di Bologna

    Paolo Hendel in MOLIERE A SUA INSAPUTA

    Scopri di più
  • 25-02-2011

    Paolo Hendel

    AMICI MIEI - come tutto ebbe inizio, guarda il trailer!

    Paolo Hendel è tra i protagonisti del film AMICI MIEI- COME TUTTO EBBE INIZIO, al cinema dal 16 marzo.

    Scopri di più
  • 01-09-2010

    Paolo Hendel

    dal 21 settembre All Stars! Italia Uno ore 21

    Al via da stasera sui Italia Uno alle 21.10 la fiction ALL STARS che vede tra i protagonisti il nostro Paolo Hendel!

    Ogni settimana, sui campi di calcio di tutta Italia, ex-ragazzi grassi, magri, rigidi, lenti e imbranati, si rifiutano di diventare adulti e corrono dietro a un pallone cercando di compiere gesta eroiche. 

    Da un format olandese di grande successo nasce l'idea di All Stars, una sitcom unica ed esilarante. 

    Ambientata in un campo di calcio che diventa luogo di incontro di un gruppo di amici, ma anche teatro di storie ed episodi spassosi e di vita vera. 

    All Stars non è una comedy sul calcio, ma sull'amicizia e sulla vita. All Stars tratta di un gruppo di amici che, a dispetto del fatto che abbiano raggiunto un'età  in cui devono affrontare la vita da adulti, si rifiutano di crescere. Un cast straordinario per una serie prima nel suo genere, graffiante e originale. 

    I personaggi principali sono molto diversi, aperti alla vita e pieni di dinamismo. Può capitargli di tutto. 

    Il gruppo comprende un avvocato (Diego), un alternativo esperto di massaggi (Gigio), un piccolo vivaista (Paolo), con una moglie vessatrice (Solar), e due figlie; un noto donnaiolo (Fabio), la cui fidanzata storica Anita, è incinta; un dee-jay di una radio locale (Francesco), che sogna di diventare un giorno una star della TV; un elettricista disoccupato (Bebo), cinico e un po' brutale; un assicuratore (Alessandro); nonchè il giullare del gruppo (Gianluca), che spesso sostituisce Gigio. 

    Inoltre, ci sono il presidente, proprietario del centro sportivo e sponsor della squadra, una bella e prorompente barista, che turba i sogni di tutti e le squadre rivali.

    «Siamo un gruppo di ragazzini più che cresciuti con la passione del calcio, una situazione molto comune nella realtà  – racconta Hendel –. Sono un portiere scarsissimo che fa il giardiniere e coltiva anche marijuana da regalare agli amici o vendere ai giocatori delle altre squadre: un bonaccione, un generoso, anche un po' irresponsabile. Dopo la morte, ricompaio sotto forma di fantasma. Salverò un gol già  fatto appollaiato sopra la traversa ».

    Scopri di più
  • 22-04-2010

    Paolo Hendel

    Paolo Hendel protagonista di Amici Miei...Come tutto ebbe inizio, primo ciak!

    De Sica, Panariello, Ghini, Hendel nuovi "Amici miei"

    Al via le riprese del prequel del film di Monicelli

    Gli Amici miei di Mario Monicelli tornano sullo schermo: Christian De Sica ha infatti annunciato che il 24 aprile inizieranno le riprese di Amici miei... Come tutto ebbe inizio, il prequel del celebre film del 1975. 

    Si inizierà  a girare a San Gimignano e accanto a De Sica ci saranno Massimo Ghini, Giorgio Panariello e Paolo Hendel. 

    La pellicola è ambientata nella Firenze dei Medici nel '400, ed è prodotto da Aurelio De Laurentiis e diretto da Neri Parenti. L’ uscita del film nei cinema è prevista per il 2011, distribuito da Filmauro.

    Scopri di più
  • 10-03-2010

    Paolo Hendel

    Carcarlo Pravettoni vi invita a Teatro!

    Carcarlo in persona vi invita alle repliche dello spettacolo IL TEMPO DELLE SUSINE VERDI:

    Teatro Michelangelo di Modena: 18 marzo 2010

    Teatro delle Celebrazioni di Bologna: 19-20 marzo 2010


    Scopri di più
  • 03-11-2009

    Paolo Hendel

    HENDEL PROTAGONISTA DI ALL STARS, LA NUOVA FICTION DI ITALIA UNO

    Paolo Hendel è tra i protagonisti di ALL STARS, la fiction che arriverà  su Italia 1 nella primavera 2010.

    Le vicende ruotano attorno ad una squadra di calcio di dilettanti, ognuno dei quali svolge un lavoro differente. Si tratta di un progetto RTI, tratto da un format olandese che ha riscosso sucesso in tutto il mondo.  Saranno 20 puntate da 25 minuti l'una. Coprodotta da Fatma Ruffini e Colorado Film, con la regia di Massimo Martelli,  All Stars ha come protagonisti - oltre a Paolo Hendel - Diego Abatantuono, Bebo Storti, Fabio De Luigi, Gigio Alberti, Antonio Cornacchione, Ambra Angiolini.

    «Siamo un gruppo di ragazzini più che cresciuti con la passione del calcio, una situazione molto comune nella realtà  – racconta Hendel –. Sono un portiere scarsissimo che fa il giardiniere e coltiva anche marijuana da regalare agli amici o vendere ai giocatori delle altre squadre: un bonaccione, un generoso, anche un po' irresponsabile. Dopo la morte, ricompaio sotto forma di fantasma. Salverò un gol già  fatto appollaiato sopra la traversa ».

    Scopri di più

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it

Questo sito utilizza cookie di terze parti e cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete.
Cliccando su “Accetto” autorizzi all’uso dei suddetti cookie.
Cliccando su “Maggiori informazioni” è possible visionare l’informativa sulla cookie policy di questo sito.