QUANDO UN MUSICISTA RIDE

Home Elio Produzioni QUANDO UN MUSICISTA RIDE
  • QUANDO UN MUSICISTA RIDE

    QUANDO UN MUSICISTA RIDE

    AGIDI - IMARTS International Music and Arts
    presentano

    ELIO in
    QUANDO UN MUSICISTA RIDE

    drammaturgia GIORGIO GALLIONE

    arrangiamenti musicali PAOLO SILVEST(

    con ALBERTO TAFURI (pianoforte), MARTINO MALACRIDA (batteria), PIETRO MARTINELLI (basso e contrabbasso), MATTEO ZECCHI (sassofono), GIULIO TULLIO (trombone)

    scenografie LORENZA GIOBERTI

    costumi ELISABETTA MENZIANI

    luci ANDREA VIOLATO

    regia GIORGIO GALLIONE

    Crediti

Elio in:

QUANDO UN MUSICISTA RIDE



Giocare e ridere con la musica e le canzoni.

Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.

Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da I Gufi a Felice Andreasi, più tantissimi altri, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di stravaganti e divertenti “canzoni scanzonate”.

È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa. Perché è bello essere lì “quando un musicista ride”.

---

QUANDO UN MUSICISTA RIDE | Trailer

Date tournée


Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl via Bellaria 127/1 Modena

agidi@agidi.it