AGIDI presenta
PAOLO NANI in
JEKYLL ON ICE
di e con PAOLO NANI
regia di FREDE GULBRANDSENÂ e VALENTINO DRAGANO
AGIDI presenta
PAOLO NANI in
JEKYLL ON ICE
di e con PAOLO NANI
regia di FREDE GULBRANDSENÂ e VALENTINO DRAGANO
produzione AGIDI
di e con PAOLO NANI
oggetti di scena  PETER KAPABEL
costumi JULIE FORCHHAMMERÂ
regia FREDE GULBRANDSEN e VALENTINO DRAGANOÂ
Jekyll è un venditore di gelati sensibile e introverso, che nei suoi tentativi di rompere il ghiaccio e sfuggire alla sua terribile timidezza si ritrova a camminare su di un ghiaccio assai sottile. Lo incontriamo in un caldo pomeriggio d'estate, mentre spinge il suo carretto pieno di gelati (e di sorprese).
Gli affari non stanno andando bene e Jekyll fa diversi tentativi per migliorare le cose, ma falliscono tutti. Comincia quindi a vendere palloncini, che diventano sempre più grandi (fa la sua comparsa anche una pompa che spara 2.000 litri di aria al minuto) in un crescendo travolgente, nel quale scene surreali e poetiche si susseguono l'una all'altra senza sosta.
Per caso Jekyll mescola poi una nuova pozione di sua invenzione al gelato e improvvisamente è in grado di trasformare il gelato in tutto quello che può immaginare. Rompe allora il ghiaccio e può sperimentare nuovi e sorprendenti lati della sua personalità ; nasce così una lunga serie di divertenti gag a base di gelati, musica e palloncini enormi, che avvicinano sempre più Jekyll e il suo pubblico.
Alla fine Jekyll non è più timido o solo e tutto culmina con Jekyll e 3 membri del pubblico, che creano una rock band per un grande party a base di gelati.Â
Jekyll on ice! è uno spettacolo di Visual Comedy che con calore, colore, gag e umorismo folli, riporta in scena l’amabile personaggio creato da Paolo Nani nello spettacolo Jekyll & Hyde. Mescolando giochi col pubblico, enormi palloni, un carretto di veri gelati, musiche a palla, l’universo del clown e la sua trentennale esperienza, Paolo Nani invita tutti a giocare in una originalissima versione del classico di Stevenson.