Libretto e liriche TOBIA ROSSI
Musica FRANCESCO LORI
Regia MANUEL RENGA
Libretto e liriche TOBIA ROSSI
Musica FRANCESCO LORI
Regia MANUEL RENGA
Libretto e liriche TOBIA ROSSI
Musica FRANCESCO LORI
Regia MANUEL RENGA
Concept project e art direction BARBARA CARDINETTI
Costumi BARBARA PETRECCA
Coreografie MONICA VALLINI
Light designer ALBERTO NEGRI
Direzione musicale FRANCESCO LORI
Assistente alla produzione MONICA FAGGIANI, CLAUDIA LAZZARA
Milano, oggi. Fil, Marti, Anto e Lu sono quattro amici inseparabili. Da qualche tempo hanno unito le forze e, non senza un po’ di sacrifici, gestiscono lo Smack, luogo di ritrovo della comunità lgbt e piccolo tempio della spregiudicatezza e della libertà d’espressione, dove – tra le altre cose – si esibiscono come drag queen.
Il futuro del club viene messo a rischio quando Clara, ricca vedova proprietaria dell’immobile, consigliata da uno spasimante venale ed omofobo, decide di alzare vertiginosamente l’affitto, rendendolo impraticabile per i quattro. Gli amici notano però che Gemma, sprovveduta e naif figlia ventenne di Clara, ha un debole per Fil, il leader del gruppo. La ragazza è talmente ingenua che non si cura dell’omosessualità di Fil. I ragazzi allora propongono a Fil di fingersi interessato a Gemma, flirtare con lei e convincerla ad abbassare l’affitto imposto dalla madre.
Le cose però non vanno esattamente come previsto: nel frequentare Gemma Fil scopre una parte di sé totalmente nuova e sconosciuta, che finisce per destabilizzare l’equilibrio tra i ragazzi e mettere in discussione ogni certezza.
Come se i problemi dello Smack non fossero già abbastanza, nel locale piomba come un fulmine a ciel sereno Tommi, un adolescente cacciato da casa dal padre in cerca di un tetto per la notte… trascorrerà coi ragazzi molto più tempo del previsto…