Il nuovo libro di Paolo Hendel dal 8 maggio in libreria

Home Paolo Hendel Novità e notizie Il nuovo libro di Paolo Hendel dal 8 maggio in libreria
Il nuovo libro di Paolo Hendel dal 8 maggio in libreria

Il nuovo libro di Paolo Hendel dal 8 maggio in libreria

Dall'8 maggio in libreria "LA GIOVINEZZA È SOPRAVVALUTATA - Il manifesto per una vecchiaia felice", il nuovo libro di Paolo Hendel scritto in collaborazione con Marco Vicari e con il contributo scientifico della geriatra Maria Chiara Cavallini, edito da Rizzoli. Come invecchiare senza andare nel panico? Paolo Hendel ci insegna a riderci su (e aggiunge i consigli di un medico). 
"Tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mia madre a una visita da una nuova geriatra- racconta Hendel. In sala d’attesa la mamma si fa portare in bagno dalla badante. Un attimo dopo la geriatra apre la porta del suo studio, mi vede e mi fa: «Prego, s’accomodi...». Sto per dirle: “Guardi, c’è un equivoco. Sono qui per mia madre...” sennonché realizzo che i miei amici e i miei compagni di scuola è da quel dì che non sono più da considerarsi dei giovanotti...".

Nella vita i pensieri più seri e profondi scaturiscono spesso da una sciocchezza. È accaduto anche a Paolo Hendel che, dopo questa buffa coincidenza, si è lasciato andare alla lunga riflessione sull’invecchiamento che ha ispirato questo libro. Una riflessione seria e profonda, oseremmo dire filosofica, e al tempo stesso ironica, lieve, a tratti esilarante, perché Hendel, di mestiere, ha sempre fatto ridere la gente. 


«C’è un solo modo per evitare di diventare vecchi: morire prima. Ma non mi sembra una gran soluzione.» - Paolo Hendel



Fotogallery Il nuovo libro di Paolo Hendel dal 8 maggio in libreria

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it