Il sol ci ha dato alla testa

Home RIMBAMBAND Produzioni Il sol ci ha dato alla testa
  • Il sol ci ha dato alla testa

    Il sol ci ha dato alla testa

    di RAFFELLO TULLO

    con RAFFAELLO TULLO, RENATO CIARDO, VITTORIO BRUNO,

    NICOLÒ PANTALEO, FRANCESCO PAGLIARULO (la RIMBAMBAND)

    costumi di RIMBAMBAND, LUCREZIA TRITONE, TINA MANICONE

    regia di RAFFAELLO TULLO


    Crediti

Un sassofonista convinto di essere in tour con la banda del suo paese, un contrabbassista sognatore e stralunato, un batterista rumoroso che lascia sempre a casa la metà dei tamburi e non si sa mai con cosa riuscirà a suonare, un capobanda che canta, suona e balla il tip-tap. Neanche "Il Rosso", il pianista, jazzman virtuoso e cocco del capo, riesce a riequilibrare le sorti di questa band squinternata: la Rimbamband.

Cinque musicisti, un po’ suonati ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano, giocano. E così il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile, in uno spettacolo che, grazie alla musica, viaggia anche al di là di essa, in una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica stessa si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano (e ci sorprenderemo nel trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini), si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto.

Lasciatevi travolgere dall'irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

Questo è lo spettacolo della Rimbamband, uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, anzi senza righe, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti suonattori.

 

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it