News Agidi

Home CI VUOLE ORECCHIO Novità e notizie
  • 29-03-2023

    CI VUOLE ORECCHIO

    Nel decennale della morte di Enzo Jannacci, Elio va in scena a Milano con "Ci vuole orecchio"

    Il 29 marzo 2013 ci lasciava Enzo Jannacci che con Agidi ha condiviso una parte del suo percorso artistico.
    Jannacci è l’artista che meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la Milano delle periferie degli anni ‘60 e ‘70, trasfigurandola in una sorta di teatro dell’assurdo realissimo e toccante, dove agiscono miriadi di personaggi picareschi e borderline, ai confini del surreale.
    Proprio nella "sua" Milano Elio è in scena fino al 2 aprile al Teatro Lirico Giorgio Gaber con CI VUOLE ORECCHIO - Elio canta e recita Enzo Jannacci.
    "Due saltimbanchi che guardano il mondo da un’altra prospettiva, uno sguardo dove sberleffo, nonsense, fragilità e inciampo sono le armi per dire «no» a un mondo omologato nel linguaggio e nel pensiero." (Livia Grossi, Corriere della Sera)
    Ultimi posti disponibili presso il botteghino del teatro.
    Scopri di più
  • 16-02-2023

    CI VUOLE ORECCHIO

    Elio in "Ci vuole orecchio" al Teatro Lirico di Milano

    A seguito della grande accoglienza che Milano ha riservato a "CI VUOLE ORECCHIO - Elio canta e recita Enzo Jannacci", omaggio di Elio al genio di Enzo Jannacci per la regia di Giorgio Gallione, è stata aggiunta la quinta data in cartellone al Teatro Lirico Giorgio Gaber: lo spettacolo andrà in scena dal 28 al 31 marzo e il 2 aprile. (Biglietti su ticketone.it)

    "Uno spettacolo un po’ circo un po’ teatro canzone, dove una band di cinque musicisti (Alberto Tafuri - pianoforte, Martino Malacrida - batteria, Pietro Martinelli - basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri - sassofono, Giulio Tullio - trombone), grazie agli arrangiamenti di Paolo Silvestri, permetterà ad Elio, filosofo assurdista e performer eccentrico, di surfare sul repertorio dell’amato Jannacci, nume tutelare e padre putativo di quella parte della storica canzone d’autore che mai si è vergognata delle gioie della lingua e del pensiero o dello sberleffo libertario, e che considera il comico, anche in musica, non come un ingrediente ciecamente spensierato ma piuttosto un potente strumento dello spirito di negazione, del pensiero divergente che distrugge il vecchio e prepara al nuovo." (Giorgio Gallione)

    Scopri di più
  • 03-06-2021

    CI VUOLE ORECCHIO

    Ci vuole orecchio

    Agidi e IMARTS hanno il piacere di presentare un nuovo allestimento: CI VUOLE ORECCHIO. Elio canta e recita Enzo Jannacci.

    Lo spettacolo dedicato al cantautore milanese, sarà presentato questa estate in una serie di anteprime estive, a partire da Pesaro il 18 giugno.

    In scena Elio è accompagnato dal vivo da un quintetto di musicisti: Seby Burgio – pianoforte, Martino Malacrida – batteria, Pietro Martinelli – basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri – sassofono, Giulio Tullio – trombone. 

    La regia e la drammaturgia sono affidati a Giorgio Gallione.


    Clicca qui per info e date




    Scopri di più

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it