Riccardo va all'inferno dal 30 novembre al cinema

Home Roberta Torre Novità e notizie Riccardo va all'inferno dal 30 novembre al cinema
Riccardo va all'inferno dal 30 novembre al cinema

Riccardo va all'inferno dal 30 novembre al cinema

Roberta Torre scrive e dirige la nuova produzione cinematografica di Agidi.

Riccardo va all’inferno è il musical dark e psichedelico di Roberta Torre, rivisitazione pop del “Riccardo III” di Shakespeare, in sala con Medusa Film dal 30 novembre.

 In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell’ombra dalla potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi. Tornato a casa dopo un lungo ricovero in un ospedale psichiatrico, Riccardo inizia a tramare per assicurarsi attivamente il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere...

Il film è interpretato da Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco, Matilde Diana e con Tommaso Ragno e I Freak Rocco Castrocielo, Melania Giglio, Anita Pititto, Ro' Rocchi, Stella Pecollo, Alessandro Pezzali.

Le musiche e le canzoni originali sono di Mauro Pagani.

Il film è prodotto da Paolo Guerra per AGIDI srl e ROSEBUD ENTERTAINMENT PICTURES.

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it