CONTENUTI ZERO


Contenuti Zero Varietà nasce dall’eclettica e irresistibile voglia di un gruppo di artisti di fare a pezzi il mondo dello spettacolo. Riportando alla luce la luccicante “scatola” del varietà, i Contenuti Zero trascinano gli spettatori nel vortice di uni show folle, sublime e scorretto.

Il gruppo è composto da Valentina Cardinali (cantante e attrice), Andrea Delfino (attore e autore), Carlo Giammusso (attore e pianista), Tano Mongelli (attore e cantautore), Giulia Vecchio (attrice e cantante), Giuseppe Scoditti (attore e autore) e dai musicisti Lorenzo Attanasio e Bruno Bassi membri della band ufficiale dello show “Tano e l’ora d’aria”.

Contenuti zero Varietà debutta a IT Festival (dedicato al teatro indipendente) nel giugno 2017 con una versione primordiale composta da sketch classici della rivista anni ’50  ispirati ai grandi Walter Chiari, Bice Valori, Paolo Panelli. Il pubblico gradisce e chiede di più. Una specie di Mecenate calabrese commissiona sette puntate inedite e tutte diverse in un locale sui Navigli di Milano.

Archiviati i numeri di repertorio, i Contenuti Zero sono costretti ad inventarsi uno spettacolo al mese e così la macchina prende vita: ogni primo mercoledì del mese Contenuti Zero presenta al pubblico sketch, canzoni, ospiti e follie sempre nuove. Sette serate che vedono rinascere una formula perduta, quella del varietà. Lo stile prende forma e alcuni sketch diventano dei piccoli cult per il pubblico milanese.

La prima stagione si chiude con un triplo “Best of” tutto esaurito allo Zelig di Milano.

Pablo Solari si innamora del progetto e aggiungendo delirio e follia prende i voti e si unisce al gruppo. Grazie all’intuizione di Paolo Scotti con la benedizione di Agidi, Contenuti Zero ottiene un’altra commissione per sette spettacoli al Teatro Leonardo di Milano. Questa volta ogni due settimane: niente di meglio che essere costretti a creare! Si inventano altre sette serate quasi totalmente nuove. Ora hanno dieci ore di repertorio.




Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it