News Agidi

  • 05-10-2018

    Angela Finocchiaro

    Angela Finocchiaro in HO PERSO IL FILO. Ecco le DATE DELLA TOURNEE

    Per la stagione 2018-19 Angela Finocchiaro è in scena con HO PERSO IL FILO di Walter Fontana, regia di Cristina Pezzoli.

    Lo spettacolo debutterà a Carpi il 27 ottobre e la tournée toccherà numerose città italiane.

    Info su date e biglietti qui

    Scopri di più
  • 30-01-2018

    Angela Finocchiaro

    AUDIZIONE DANZATORI per il nuovo spettacolo con Angela Finocchiaro

    AUDIZIONESI CERCANO DANZATORI PER NUOVO SPETTACOLO TEATRALE

    con ANGELA FINOCCHIARO - regia di CRISTINA PEZZOLI - coreografie HERVÉ KOUBI


    venerdì 2 marzo e sabato 3 marzo - ROMA dalle ore 10 alle 19

    presso IL DEPOSITO STUDIO DANZA, via degli Alberini, 13 A, Roma

    LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA


    Caratteristiche fisiche richieste: uomini di età compresa tra i 18 e i 35 anni, altezza preferenziale tra 1.70 e 1.90 metri, fisico atletico

    Competenze: danzatori di hip hop, acrobati con basi di danza contemporanea, danzatori di break dance che padroneggino headspin, air flare, 99

    Presentarsi  alle audizioni in tenuta sportiva non troppo larga. Sarà richiesto di danzare senza calzature ed eventualmente a torso nudo.

    Periodo di lavoro:   1 settimana di prove a maggio 2018 (fra il 2 e il 15 circa) e 3 settimane ad ottobre 2018, a seguire tour in teatro in Italia da fine ottobre 2018 fino a fine marzo 2019


    Si prega di portare copia stampata CV + 1 foto A4

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: castingagidi@gmail.com

    Indicare nome, cognome, numero di cellulare, email, dati anagrafici, curriculum aggiornato

    Scopri di più
  • 03-11-2016

    Angela Finocchiaro

    Calendar Girls torna a teatro!

    Dopo lo straordinario successo della prima stagione record con 108 repliche in 5 mesi, tutte sold out e con più di 72.000 spettatori, Calendar Girls torna per la seconda stagione teatrale!

    Calendar Girls è un testo teatrale scritto da Tim Firth, tratto dall'omonimo film con la regia di Nigel Cole (lo stesso di L'erba di Grace e We want sex), di cui lo stesso Firth è autore e sceneggiatore.
    Il film, di cui erano protagoniste - fra le altre - Helen Mirren, Julie Walters, Linda Bassett,  è uscito in Italia nel 2004 diventando un film di culto, molto amato dal pubblico femminile.

    Nell'adattamento teatrale viene mantenuta l'impostazione corale, con un ruolo da protagonista definito, quello di Chris, interpretata da Hellen Mirren nella versione cinematografica e da Angela Finocchiaro in questa teatrale. (Continua a leggere>>>)


    Scopri di più
  • 25-05-2016

    Angela Finocchiaro

    Nuovo film per Angela Finocchiaro

    Al via le riprese di ‪‎"Non c'è più religione", il nuovo film di Luca Miniero con Angela Finocchiaro, Claudio Bisio e Alessandro Gassmann. Una commedia esilarante sull'Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può. Presto sveleremo il personaggio che interpreta Angela!
    Nel film, le cui riprese sono iniziate alle Isole Tremiti e proseguiranno tra Monte Sant’Angelo e Manfredonia, anche Nabiha Akkari,‪ ‎Giovanni Esposito‬ e ‪‎Roberto Herlitzka‬. Prossimamente al cinema!
    Seguite la pagina Facebook di Angela per avere tante news direttamente dal set!

    Scopri di più
  • 18-05-2016

    Angela Finocchiaro

    Angela Finocchiaro a fianco di Antonio Banderas per Mulino Bianco

    Il Mugnaio del Mulino Bianco non sarà più solo alla prese con le sue creazioni. Nel Mulino, infatti, è arrivata una assistente (un po' maldestra, a dire il vero) pronta ad affiancare Antonio Banderas nella preparazione delle sue ricette con freschezza, ironia e un punto di vista tutto nuovo: Angela Finocchiaro! Angela è una co-protagonista brillante e leggera, capace di tener testa al Mugnaio Banderas con simpatia e qualche battuta pungente, come è nel suo stile.


    Scopri di più
  • 03-07-2015

    Angela Finocchiaro

    Calendar girls - stagione 2015-16

    Per la stagione 2015/2016 Angela Finocchiaro porta in scena un nuovo spettacolo: si tratta del primo allestimento italiano di Calendar Girls, testo teatrale scritto da Tim Firth, tratto dell’omonimo film diretto da Nigel Cole, un vero cult per il pubblico femminile. 

    Protagonista della pièce un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni membri dell'associazione benefica Women's Institute che si impegna in una raccolta fondi destinata all'ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro. Chris, la leader del gruppo, interpretata da un’inedita Angela Finocchiaro, stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza convince le amiche a posare nude per un calendario non convenzionale che porterà loro un'improvvisa e inaspettata fama. 
    A fianco delle protagoniste Angela Finocchiaro e Laura Curino, troviamo le Girls Ariella ReggioCarlina Torta, Matilde Facheris e Corinna Lo Castro.

    La regia è affidata a Cristina Pezzoli, che ha già diretto Angela in Mai più soli, Benneide, Benneide 2 e Miss Universo, traduzione e adattamento del testo sono di Stefania Bertola. Scene di Rinaldo Rinaldi, costumi di Nanà Cecchi.
    Produzione Agidi e Enfi Teatro.

    Scopri di più
  • 10-10-2014

    Angela Finocchiaro

    Riprende la tournée de la scena

    Dopo il successo della scorsa stagione, torna La scena, la divertentissima commedia scritta e diretta da Cristina Comencini che vede come protagonisti, accanto ad Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni. La piéce tratta della comica immersione di un ragazzo nella vita e nei sentimenti femminili, la scoperta di due donne delle pulsioni, le rabbie e le fragilità di un giovane uomo, la comune ricerca d'amore e di libertà in un mondo mutante. (Vai alla scheda dello spettacolo>>>)

    La tournée toccherà le piazze di tutta Italia, in particolare:

    dal 24/10 al 02/11
    Roma - Teatro Ambra Jovinelli 

    dal 04/11 al 16/11
    Torino – Teatro Carignano 

    dal 03/12 al 14/12
    Napoli – Teatro Diana 

    dal 16/12 al 18/12
    Udine – Teatro Giovanni da Udine 

    dal 08/01 al 11/01
    Venezia – Teatro Goldoni 

    dal 16/01 al 18/01
    Pesaro – Teatro Rossini 

    dal 05/02 al 08/02
    Bolzano – Teatro Stabile di Bolzano 

     dal 19/02 al 22/02
    Firenze – Teatro Verdi

    dal 24/02 al 01/03
    Milano – Teatro Nuovo

    Scopri di più
  • 08-05-2014

    Angela Finocchiaro

    Angela Finocchiaro sul set di Latin Lover per Cristina Comencini

    Sono iniziate lunedì 5 maggio le riprese del nuovo film di Cristina Comencini, Latin Lover, una commedia corale su amore, egoismo e libertà, che vede Angela Finocchiaro tra i protagonisti.
    Insieme a lei nel cast Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi, Maria Paredes, Candela Peña, Jordi Mollà, LLuis Homnar, Neri Marcorè, Fracnesco Scianna, Toni Bertorelli, Claudio Gioè, Phila Viitala, Nadeah Miranda. Nelle province di Brindisi e Lecce le location scelte dalla Comencini per il film che si girerà in sette settimane.

    In un paesino della Puglia viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, attore simbolo del grande cinema italiano ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie che arrivano da tutto il mondo e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita.

    Scopri di più
  • 12-03-2014

    Angela Finocchiaro

    Angela testimonial della Casa delle donne di Milano

    Angela Finocchiaro è testimonial per La casa delle donne di Milano, uno spazio situato in via Marsala 8 aperto a tutte le donne e pensato come luogo di aggregazione, condivisione, informazione, benessere e… tanto altro!

    Per info www.casadonnemilano.it


    Scopri di più
  • 29-08-2013

    Angela Finocchiaro

    CI VUOLE UN GRAN FISICO DAL 28 AGOSTO IN DVD!

    Ci vuole un gran fisico, la divertente commedia che vede protagonista Angela Finocchiaro insiema a Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri e con la partecipazione straordinaria di Giovanni Storti, ora disponibile in  DVD!

    L’edizione DVD edita da Warner Home Video è arricchita da molti contenuti extra, come il backstage, il making of e il videoclip di Nuda Pura Vera di Antonella Lo Coco, approdata al cinema dopo l’esperienza sul palco di X Factor.

    Scopri di più
  • 24-07-2013

    Angela Finocchiaro

    CIAK - INDOVINA CHI VIENE A NATALE?

    Il 22 luglio sono iniziate a Roma le riprese di INDOVINA CHI VIENE A NATALE?, il nuovo film con Angela Finocchiaro scritto e diretto da Fausto Brizzi. Nel cast, oltre ad Angela, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro e Isa Barzizza. 

    Al centro del film, che sarà girato per otto settimane tra Roma e lo Stelvio, una famiglia allargata nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato. 

    Il film, prodotto da Wildside e Medusa Filmuscirà in sala, distribuito da Medusa film il 19 dicembre 2013.

    Scopri di più
  • 27-05-2013

    Angela Finocchiaro

    Angela nel cast del nuovo film di Luca Miniero

    Dopo l'enorme successo di "Benvenuti al sud" e "Benvenuti al nord", Angela Finocchiaro torna a collaborare con il regista Luca Miniero per il film Un boss in salotto (titolo provvisorio), le cui riprese termineranno il 6 giugno prossimo. Nel cast, oltre ad Angela Finocchiaro, ci sono Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero e il duo  Ale e Franz.

    Prodotto da Cattleya in collaborazione con Warner Bros, il film uscirà nelle sale nella prossima stagione.

    Scopri di più
  • 21-01-2013

    Angela Finocchiaro

    "CI VUOLE UN GRAN FISICO" NELLE SALE IL 7 MARZO 2013

    Uscirà giovedì 7 marzo il film  Ci vuole un gran fisico, regia di Sophie Chiarello che vede Angela Finocchiaro per la prima volta protagonista assoluta sul grande schermo, in una commedia ironica e originale.

    Angela Finocchiaro è Eva, una donna come tante. Come riesce Eva a fare tutto? Semplice: di corsa. Facendo l'equilibrista, sempre in bilico tra: lavoro, famiglia, ex-marito, figlia, colleghi, bollette, mutuo, e una volta a settimana tanto per vivacizzare, spesa al supermercato.
    Sesso non pervenuto. Forma fisica, insomma, un così-così con tendenza al disfacimento. E come se non bastasse, per Eva è in arrivo un compleanno molto speciale: cinquanta candeline sulla torta. Ce la farà Eva ad arrivare al fatidico compleanno con fiato sufficiente per spegnere tutte quelle candeline? La risposta arriverà dopo una serie di esilaranti avventure che vedono protagonisti, insieme ad Angela Finocchiaro, un esplosivo Giovanni Storti, il brillante sarcasmo di Raul Cremona nelle vesti di uno spietato manager, tutta la verve di Elio (delle Storie Tese), ex-marito di Eva e l'energia di Antonella Lo Coco che dal palcoscenico di XFactor approda per la prima volta sul grande schermo nei panni della figlia ribelle di Eva.

    Certo, le donne possono fare tutto, però...

    CI VUOLE UN GRAN FISICO

     ---
    una produzione 
    Medusa Film 
    realizzata da 
    AGIDI srl
    distribuito da 
    Medusa Film
    con il sostegno della 
    Film Commission Torino Piemonte

    Scopri di più
  • 09-11-2012

    Angela Finocchiaro

    Nelle sale dal 15 novembre il film "Il sole dentro" con Angela Finocchiaro

    Giovedì 15 novembre esce nelle sale cinematografiche  Il sole dentro, un film scritto e diretto da Paolo Bianchini con Angela FinocchiaroFrancesco Salvi, Diego Bianchi, Gaetano Fresa, Fallou Kama e con l’amichevole partecipazione di Giobbe Covatta .

    Il film racconta la storia di due lunghi viaggi che si intrecciano lungo un percorso che unisce l’Europa all’Africa in entrambe le direzioni. 

    Visita il sito ufficiale del film www.ilsoledentro.it

    Una produzione: Alveare Cinema
    Distribuzione: Medusa Film


    Scopri di più
  • 15-06-2012

    Angela Finocchiaro

    Eva dopo Eva: Ciak, si gira!

    Sono iniziate da pochi giorni a Torino le riprese del film EVA DOPO EVA (titolo provvisorio) con Angela Finocchiaro, regia di Sophie Chiarello. Angela Finocchiaro ha firmato il soggetto insieme a Valeri Bariletti, Walter Fontata e Pasquale Plastino (anche sceneggiatori). Il film è una produzione Medusa Film realizzata da AGIDI srl.

    Eva (Angela Finocchiaro) è una donna come tante: sempre di corsa, divisa tra lavoro e famiglia, schiava di un inflessibile senso del dovere e di massicce dosi di stress. Nulla sembra scalfirla tranne un appuntamento incombente: tra 4 giorni compie 50 anni. Continua...

    Oltre ad Angela Finocchiaro, nel cast di EVA DOPO EVA ci saranno Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri e  la partecipazione straordinaria di Giovanni Storti.

    L'uscita del film è prevista nel 2013.

    MATERIALI STAMPA SU KINOWEB.IT


    Scopri di più
  • 16-01-2012

    Angela Finocchiaro

    Angela Finocchiaro dal 18 gennaio al cinema con "Benvenuti al Nord"

    Angela Finocchiaro è ancora una volta a fianco di Claudio Bisio nel film Benvenuti al Nord, sequel del fortunato Benvenuti al Sud. Nelle sale dal 18 gennaio.

    Scopri di più
  • 20-06-2011

    Angela Finocchiaro

    Angela Finocchiaro candidata ai Nastri d'Argento

    Dopo la candidatura ai David di Donatello 2011, per Angela Finocchiaro arriva anche la candidatura come Migliore attrice protagonista ai Nastri d'Argento

    Angela è stata scelta per la sua interpretazione nelle commedie di successo Benvenuti al Sud e La banda dei babbi Natale, a fianco di Aldo Giovanni e Giacomo.

    Scopri di più
  • 08-04-2011

    Angela Finocchiaro

    Nuova candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista!

    Angela Finocchiaro è candidata al Premio Migliore Attrice Protagonista ai prossimi David di Donatello (6 maggio), per la sua interpretazione nel film Benvenuti al Sud di Luca Miniero.

    Angela ha vinto per due volte il Premio David di Donatello come miglior attrice non protagonista: nel 2007 per Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti e nel 2006 per La bestia nel cuore di Cristina Comencini.

    Guarda il video: Premiazione David 2006 Miglior Attrice non Protagonista per La bestia nel cuore

    Guarda il video: Premiazione David 2007 Miglior Attrice non Protagonista per Mio fratello è figlio unico

    Scopri di più
  • 11-10-2010

    Angela Finocchiaro

    ANGELA FINOCCHIARO AL CINEMA IN BENVENUTI AL SUD!

    Angela Finocchiaro è la protagonista femminile del film Benvenuti al Sud, a fianco di Claudio Bisio, in programmazione al cinema dal 1 ottobre!

    Ti piace il personaggio di Silvia? Scrivilo sulla pagina Facebook ufficiale di Angela Finocchiaro!

    Scopri di più
  • 19-07-2010

    Angela Finocchiaro

    Roma Fiction Festival 2010 premia nuovamente Angela Finocchiaro

    Il Roma Fiction Festival-IV edizione premia nuovamente Angela Finocchiaro per la sua interpertazione nella serie tv Due mamme di troppo: Migliore attrice protagonista per la Sezione TV COMEDY ex aequo con Lunetta Savino, co-protagonista femminile della serie.

    Angela era stata premiata anche l'anno scorso sempre per il ruolo di Gabry nell'omonimo e fortunatissimo film per la tv Due mamme di troppo, che ha dato vita a questa serie in 6 episodi prossimamente in onda sulle reti Mediaset.

    Scopri di più
  • 17-03-2010

    Angela Finocchiaro

    Guarda il trailer dello spettacolo Mai più soli!

    Angela Finocchiaro è in tournée con lo spettacolo Mai più soli

    Scopri di più
  • 01-02-2010

    Angela Finocchiaro

    Prosegue la tournée teatrale di Mai più soli!

    Guarda il calendario delle repliche!

    Angela Finocchiaro vi aspetta in teatro con le repliche del nuovo spettacolo Mai più soli!


    MAI PIU' SOLI

    di Stefano Benni

    regia di Cristina Pezzoli

    con Daniele Traambusti

    Scopri di più
  • 13-01-2010

    Angela Finocchiaro

    Al cinema con Io, loro e Lara

    Angela Finocchiaro è al cinema, tra i protagonisti del nuovo film di Carlo verdone Io, loro e Lara.

    Nel film interpreta una divertentissima assistente sociale, piena di nostalgia per il defunto marito. Quando vede Carlo Verdone, ovvero il sacerdote Don Carlo, le sembra di rivivere il film Ghost...

    (...) "merito di un ottimo gruppo di attori su cui spiccano Giallini e la Finocchiaro" (...)

    Corriere della Sera, Paolo Mereghetti_31 12 2009

    Scopri di più
  • 08-09-2009

    Angela Finocchiaro

    Angela Finocchiaro prossimamente sul set del film Benvenuti al Sud.

    Angela Finocchiaro inizierà in autunno le riprese del prossimo film di Luca Miniero, Benvenuti al Sud.

    Nel cast anche Claudio Bisio, Luisa Ranieri, Alessandro Siani.

    Il film è il remake italiano di Giù al Nord (Bienvenue chez les Chtis), il film di Dany Boon che ha sbaragliato tutti i record al box office francese, ottenendo un successo notevole anche in Italia.

    In Benvenuti al Sud i protagonisti saranno due coppie, quella settentrionale formata da Claudio Bisio e Angela Finocchiaro e quella meridionale formata da Alessandro Siani e Luisa Ranieri.

    Distribuizione Medusa.

    Scopri di più
  • 16-07-2009

    Angela Finocchiaro

    Roma Fiction Festival premia Angela Finocchiaro

    Venerdì 10 luglio scorso, nella cornice dell’Auditorium Conciliazione di Roma, Angela Finocchiaro è stata premiata come Miglior Attrice per la categoria Tv Movie per Due mamme di troppo. 

    Il film tv, prodotto da Italian media service per Canale 5 con la regia di Antonello Grimaldi, ha come protagoniste Angela Finocchiaro e Lunetta Savino.

    Scopri di più

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it