News Agidi

Home AGIDI Novità e notizie
  • 07-11-2018

    AGIDI

    Angela Finocchiaro e Annagaia Marchioro nel cast de LA TV DELLE RAGAZZE

    A trent’anni esatti dalla messa in onda de La Tv delle Ragazze, il “triumvirago” Amurri-Brunetta-Dandini torna insieme in quattro prime serate su Rai3 dall'8 novembre per celebrare  questo anniversario con LA TV DELLE RAGAZZE – GLI STATI GENERALI 1988-2018. Nel cast Angela Finocchiaro tra le "ragazze storiche" e Annagaia Marchioro tra le "ragazze di oggi".
    Non sarà un’operazione revival (anche se si rivedranno gli sketch più esilaranti dell’epoca), ma un viaggio in quattro puntate, a partire da giovedì 8 novembre alle 21.15 su Rai3,  per raccontare  cosa è successo  in questi decenni al variegato universo femminile. In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, troveranno spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente faranno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi.  L’ironia e soprattutto l’autoironia è stata la cifra  vincente della Tv delle Ragazze e sarà lo stile di questi Stati Generali, che metteranno insieme comicità e tematiche più complesse, e racconteranno storie belle di donne valorose attraverso le vere protagoniste, passando con audacia dalla finzione alla realtà  per creare quel corto circuito impertinente che spesso riesce a  raccontare l’attualità più di tanti discorsi  impegnati.

    Serena Dandini sarà alle prese con una delle sue più spericolate conduzioni: dovrà passare dal ruolo di classica spalla a quello di intervistatrice seria, felicemente interrotta dalla vivace assemblea permanente che animerà lo studio. Ci saranno naturalmente le Ragazze Storiche: Angela Finocchiaro, Sabina Guzzanti, Carla Signoris, Francesca Reggiani, Cinzia Leone, Maria Amelia Monti, Tosca D’Aquino, Syusy Blady, Lella Costa, Iaia Forte, Orsetta De’ Rossi, Eleonora Danco.

    A loro si affiancheranno  le Ragazze di Oggi: Martina Dell’Ombra, Michela Giraud, Le Sbratz (Serena Tateo, Laura Grimaldi, Guia Scognamiglio),  Cristina Chinaglia, Annagaia Marchioro e molte altre.

    Non verrà trascurato il maschio italico, che si muove incerto e attonito davanti all’unica rivoluzione riuscita del Novecento, ovvero quella dell’emancipazione femminile: per aiutarlo in questo difficile percorso di recupero verranno realizzati dei Tutorial, per dargli una mano, ad esempio, a capire la differenza tra Corteggiamento e Molestie. E nel rispetto delle quote azzurre non mancheranno spazi per dar voce al  disagio del “Maschio sgomento”.


    Scopri di più
  • 08-06-2018

    AGIDI

    Le nuove produzioni AGIDI per la stagione 2018-19

    Per la prossima stagione teatrale Agidi presenta tre nuove produzioni teatrali: 

    Angela Finocchiaro in HO PERSO IL FILO, regia di Cristina Pezzoli

    Oblivion in LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA, regia di Giorgio Gallione

    Giacomo Poretti in FARE UN'ANIMA, regia di Andrea Chiodi


    Proseguono in tournèe anche

    Annagaia Marchioro in FAME MIA- Quasi una biografia, regia di Serena Sinigaglia

    Paolo Hendel in FUGA DA VIA PIGAFETTA, regia di Gioele Dix

    Scopri di più

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it